UNICO Milano restaurant

Il nostro Staff

Director Matteo Prezioso

La soddisfazione dei nostri ospiti resta l’obbiettivo numero uno da perseguire ogni giorno e costituisce il fulcro del mio lavoro.

La forte centralità del cliente e delle sue esigenze è per me la chiave di un successo commerciale sostenibile nel tempo. Ascoltare,comprendere,proporre,allo scopo di realizzare cio’ che il cliente si aspetta esattamente, individuare appieno le sue esigenze,crea un legame  che va al di là della puro rapporto d’affari.

L’entusiasmo e la dedizione nel creare eventi di successo sono per me luce che prende forma nelle sue innumerevoli sfaccettature.

IMG_5041-var
049
Picture_0011

Maitre Carmine Pastore

Come dice Oscar Wilde, “non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo.”

Da bambino, al ristorante con i miei genitori, osservavo i camerieri che con passione consigliavano agli ospiti pietanze, raccontando quei piatti come se ne avessero ancora il gusto in bocca.Mi sembravano degli indovini che, tra un sorriso cordiale e una battuta gentile, riuscivano a capire che cosa mamma e papà volessero mangiare in quel preciso istante.Li vedevo assaporare boccone dopo boccone quei piatti perfetti, pieni di colore, passione,amore e accompagnati da un buon vino, con aria soddisfatta.Questo mi convinse che sarebbe stato il lavoro che avrei voluto fare.

Accompagnare i miei ospiti in un percorso enogastronomico eccellente per me è diventato essenziale.

IMG_4882
IMG_4801-var
IMG_4759

Sommelier Davide Valerio

Ho vissuto tempo fa una breve ma intensa esperienza di vendemmia insieme ad un saggio contadino di 90 anni.Mi confidò il segreto del successo della sua azienda,”quando vendemmio faccio suonare la musica dentro i miei vigneti”.

Anche per me il vino è musica e ci rende liberi di pensare e dire quello che senza la sua melodia nessuno avrebbe il coraggio di dire o pensare…in vino veritas!

Show Buttons
Hide Buttons